You need to upgrade your Flash Player
 © 2016 Pansoft S.r.l.
Azienda
Soluzioni
Servizi
Referenze
Partners
Contatti

Brochure MedCon

 

MedCon - Medical Consignment Management System

 

MedCon è l’applicazione WEB di Pansoft che consente di controllare i flussi relativi al processo di gestione del Consignment soddisfacendo e salvaguardando in modo sicuro e totalmente trasparente sia le esigenze delle company fornitrici che quelle delle ASL/Cliniche/Ospedali utilizzatori dei prodotti/lotti in Consignment.

 

I Principali benefici offerti dalla soluzione MedCon sono:

  • Tempestività nell’acquisire le informazioni relative al materiale impiantato da reintegrare
  • Riduzione delle scorte del materiale in Consignment senza intaccare il livello di servizio
  • Tracciabilità completa operazioni Impianto, Reintegro, Ordine & Fattura con eventuali controlli alle autorizzazioni al reintegro
  • Opportunità per Ospedali/Cliniche di monitorare giacenze del materiale in Consignment
  • Lista aggiornata del materiale in Scadenza
  • Tracciabilità di ogni singolo pezzo con riferimento al DDT di consegna
  • Decodifica Etichette Codici a barre indipendentemente dalla Company cui appartiene il prodotto impiantato
  • Carico automatico del magazzino Consignment dai DDT
  • Gestione Inventario & Rinnovo Consignment

 

Sintesi delle caratteristiche principali

 

MedCon è un’applicazione WEB che non richiede nessuna installazione di software e necessita semplicemente di:

  • Un Personal Computer
  • Lettore Ottico di Barcode in emulazione di tastiera

I principali componenti di MedCon sono:

  • Microsoft Windows Server 2003
  • Visual Basic in ambiente .NET Visual Studio 2005 (Microsoft)
  • Application Server IIS 6—.NET Framework (Microsoft)
  • DataBase SQL Server 2005 (Microsoft)
  • Service provider con Server Farm per Housing (server dedicati per Cliente)

Ovvero

  • Sistema operativo & DataBase leader di mercato
  • “High Availability”(tutti i dispositivi sono ridondanti e presidiati 24 ore su 24)
  • Massima sicurezza nel trattamento delle informazioni (server c/o il provider con dati non “spiabili” da altri utenti)
  • Massima sicurezza nell’accesso alle informazioni (metodo utilizzato per connettere client/server è lo stesso di quello utilizzato dalle banche)
  • Performance garantita da server dedicati a ciascun cliente
  • Collegamento diretto con dorsali internet senza l’ausilio e/o il passaggio di fornitori terzi

L’applicazione è Multilingua, Multi Company, Multi ASL/Ospedale in grado di decodificare le Etichette relative ai prodotti distribuiti dai principali Vendor presenti sul mercato (Zimmer, Johnson & Jonson Medical, Plus Orthopedics-Smith&Nephew, …)

 

Ogni Elenco/Interrogazione è filtrabile per ciascuna delle informazioni presentate ed “estraibile” all’interno di fogli EXCEL.

 

Il processo di implementazione è stato realizzato attraverso un sistema di qualità adeguato al settore cui si rivolge (“compliance” con i requisiti regolatori obbligatori per l’industria farmaceutica sia europea — Ministero della sanità e direttive comunitarie in ambito GMP — che internazionale — US-FDA ) prestando particolare attenzione agli standard di sicurezza & Audit del data base :

  • Comunicazione tra Client e Server criptata e protetta dalla stesso protocollo (TSL/SSL) utilizzato per connettersi ai siti bancari
  • Tabelle per la definizione dei livelli di autorizzazione cui ciascun utente deve essere abilitato all’uso delle funzioni e/o alla visualizzazione/gestione delle principali informazioni trattate
  • Tracciabilità completa di tutte le variazioni apportate ai record elettronici gestiti in ottemperanza alla normativa CFR21 parte 11
Notizie
I nostri uffici
Lavora con noi
Privacy
Stampa
Cerca
You need to upgrade your Flash Player
 P.IVA 02195530130 Azienda | Soluzioni | Servizi | Referenze | Partners | Contatti | English website by: effective